Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

RedBird: chi è il nuovo proprietario del Milan?

1 Luglio 2022

RedBird: chi è il nuovo proprietario del Milan?

Informazione sponsorizzata

 

Il calcio italiano accoglie un nuovo investitore, una proprietà estera che ha colto di sorpresa tutti nell’acquistare il Milan all’inizio della stagione 2023. Si tratta di Redbird, fondo di investimento che succede a Elliot e che ha convinto sicuramente i tifosi del Milan, in virtù delle grandi possibilità economiche di Redbird, società di investimenti fondata da Jerry Cardinale; ovviamente, è importante considerare nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere a proposito delle caratteristiche di questa stessa società, soprattutto per quel che concerne l’impianto strutturale e gli investimenti che sono già avvenuti nel mondo dello sport e del calcio in generale. Redbird è una realtà sicuramente consolidata nel mondo del calcio che attraverso il Milan decide di inserirsi a pieno merito all’interno delle vicende calcistiche della serie A e del calcio internazionale, dove il Milan è tornato importante dopo la vittoria dell’ultimo campionato di calcio.

Chi è RedBird e tutto ciò che c’è da sapere sulla società

Al fine di considerare tutto ciò che c’è da sapere a proposito di RedBird, è importante sottolineare nel dettaglio che la società di investimenti richiama una serie di numeri e di dati che interessano sicuramente ai tifosi milanisti e a tutti gli appassionati di calcio e di sport in generale. Sono tante le piattaforme che permettono di approfondire realtà online, a partire da quel che concerne il mondo del gioco, come Casino777, fino a considerare dati e statistiche di natura prettamente numerica ed economica. A proposito di queste ultime, è importante considerare che sono diverse le piattaforme che permettono di approfondire dal punto di vista prettamente economico tutto ciò che c’è da sapere a proposito di Redbird.

Si tratta sostanzialmente di una società di investimento americana, fondata da Gerry Cardinale nel 2014. Per quanto si tratti di una società relativamente recente, Redbird è diventata sicuramente importante nel corso degli anni, non soltanto nel settore calcistico ma anche in quello dello sport in generale. Grazie a numerosi e mirati investimenti, infatti, Redbird è stato in grado di acquisire quote importanti di società, consolidando il suo dominio dal punto di vista economico e finanziario. Con un patrimonio finanziario di quattro miliardi e mezzo di dollari, i tifosi milanisti sono stati sicuramente rassicurati a proposito delle capacità economiche e finanziarie da parte della società di investimenti, che ha a disposizione sicuramente un grande potere economico alle spalle per investire nel mondo del calcio in maniera consistente.

Gli investimenti di RedBird nel mondo del calcio

Come già sottolineato precedentemente, RedBird non è una società neonata nel mondo del calcio e dello sport in generale, dal momento che la realtà fondata da Jerry Cardinale ha già investito nel mondo dello sport e del calcio nello specifico, grazie ad una serie di investimenti e di decisioni che, dal punto di vista economico e finanziario, hanno interessato diverse società sportive e calcistiche. In particolar modo, nel 2020 Redbird ha rilevato l’85% delle quote del Tolosa, squadra che appartiene al campionato francese. Inoltre, la società è, anche se in minima parte, azionista del Liverpool, così come LeBron James e altri investitori che hanno rilevato piccole quote della società inglese. Proprio in virtù di questo ultimo motivo, Redbird non ha potuto investire per quel che concerne la possibile acquisizione del Chelsea, in vendita dopo i fatti che hanno riguardato il presidente russo Abramovič; secondo una regola della Premier League, infatti, non è possibile, per una società di investimento detenere quote, anche se di minoranza, di due società appartenenti allo stesso campionato di calcio. Per questo motivo Redbird ha deciso di spostare il suo raggio d’azione verso la Serie A, un campionato sicuramente importante e competitivo, oltre che verso il Milan, squadra tra le più importanti che si distinguono all’interno della massima serie del campionato di calcio italiano.

Show Buttons
Hide Buttons