Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Rgi punta su Sebastiani

Il manager ex Ibm guiderà lo sviluppo della piattaforma cloud della società

Marco Sebastiani

Marco Sebastiani entra in Rgi come group head of product and digital innovation. Guiderà lo sviluppo della piattaforma cloud della società con sede a Ivrea e specializzata in trasformazione digitale delle compagnie assicurative, con l’obiettivo di favorirne la transizione verso un modello di business software as a service.
Con un dottorato in Fisica all’università La Sapienza di Roma, Sebastiani proviene da Ibm, dove ha lavorato per oltre 25 anni. Nella sua carriera si è occupato soprattutto di cloud, automazione dei servizi It e metodologie di sviluppo software.

 

Altre cariche

Oltre al reclutamento di Sebastiani, Rgi ha attribuito cariche aggiuntive a due manager che lavoravano già per il gruppo. Nel dettaglio Paolo Simoni, client success & delivery vice president, è ora anche responsabile della group delivery, incaricato di gestire e coordinare team progettuali per tutti i clienti. Aniello Mautone, customer support & value vice president, aggiungerà alle sue mansioni il ruolo di deputy ceo di Unimatica-Rgi, società che si occupa di firma digitale e conservazione a norma, di cui il gruppo eporediese è azionista di maggioranza dal 2019.


Show Buttons
Hide Buttons