Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Rockin’ 1000 suona in crowdfunding

24 Novembre 2021

La band ha aperto una campagna di raccolta fondi su Mamacrowd. Per consolidare la parte musicale, potenziare la piattaforme dal punto di vista tecnologico e sviluppare la community

Fabio Zaffagnini

 

Rockin’1000, band che nel 2015 ha riunito 1.000 musicisti per eseguire Learn to Fly dei Foo Fighters (con più di 58 milioni di visualizzazioni su Youtube), lancia una campagna di equity crowdfunding su MamaCrowd.
L’iniziativa, a cui si può contribuire da oggi al 31 gennaio 2022, serve per consolidare la parte musicale, potenziare la piattaforme dal punto di vista tecnologico e sviluppare la community.
“Concluso l’exploit del 2015 abbiamo deciso di non fermarci”, ha detto Fabio Zaffagnini, ceo di Rockin’1000. “Ma per continuare era necessario cambiare e cercare un modello che rendesse l’avventura di Rockin’1000 economicamente sostenibile: questo modello l’abbiamo trovato. Abbiamo iniziato a produrre concerti, vendendo biglietti e suonando dal vivo. Ci siamo esibiti in Italia e all’estero raggiungendo complessivamente oltre 200.000 spettatori. Oggi il nostro progetto è diventato una Pmi”, che per sostenere gli investimenti necessari ha deciso di aprire il suo capitale e “lanciare un equity crowdfunding”.

 

Show Buttons
Hide Buttons