Tab Magazine

Tecnologie per assicurazione e banche

Sara accelera sul cloud ibrido con Italtel

La compagnia dell’Aci ha affidato all’azienda di telecomunicazioni del gruppo Exprivia il progetto di sostituzione dei prodotti multivendor con soluzioni Cisco. Il contratto ha la durata di cinque anni

Luigi Vassallo

Italtel gestirà il passaggio in cloud dell’infrastruttura di rete e dei servizi di sicurezza di Sara Assicurazioni. La compagnia dell’Aci ha infatti affidato il progetto all’azienda di telecomunicazioni del gruppo Exprivia con un contratto di cinque anni, secondo il modello dell’enterprise license agreement.
In particolare, Italtel sostituirà le soluzioni multivendor che operano attualmente con un bundle di prodotti Cisco, che vanno dal client all’infrastruttura, fino al bordo della rete; queste formule saranno integrate con tecnologie e servizi di ingegneria erogati dai tecnici della società del gruppo Exprivia, con l’obiettivo di personalizzare il prodotto per Sara.
La compagnia ha scelto una soluzione in cloud ibrido, con accesso ai servizi di management nelle “nuvole” di Cisco e dove gli elementi della soluzione Identity Services Engine sono virtualizzati nel data centre della sede centrale di Roma.
Per la gestione della sicurezza, ha aggiunto Luigi Vassallo, direttore innovazione tecnologica e processi della compagnia dell’Aci, “abbiamo scelto un approccio olistico”, in cui ogni elemento ha il compito di attuare “contromisure a eventuali attacchi e contestualmente comunica agli altri sistemi ciò che ha rilevato, affinché anche tutti i sistemi in rete applichino contromisure, in una logica distribuita”.

Show Buttons
Hide Buttons