Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Sara valuta i danni con l’intelligenza artificiale

Al via il nuovo servizio che promette di valutare in automatico la situazione della carrozzeria

 

Sara Assicurazioni dà il via a Self PerizIa. Si tratta di un servizio per stimare con l’intelligenza artificiale i danni di un sinistro che ha danneggiato solo la carrozzeria.
Dopo la denuncia dell’incidente, il cliente ha la possibilità di scattare foto dell’auto e caricarle nella app Saraconme; l’algoritmo di intelligenza artificiale, sviluppato da Tractable, promette quindi di identificare le parti incidentate dell’auto e suggerisce le azioni da intraprendere (per esempio, riparazione, verniciatura e rifinitura), valutandone i costi. Queste informazioni sono poi inviate alla rete di liquidatori della compagnia.
Se non ha l’applicazione, il cliente può cliccare su un link inviato via sms o ancora telefonare al call centre della compagnia (800 095 095) per farsi assistere nella denuncia e nella stima dei danni.


Foto di viktorpugno6 da Pixabay

Show Buttons
Hide Buttons