Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

SentinelOne-Armis: siglata la partnership

17 Agosto 2022

L’accordo punta a proteggere le aziende dalle nuove minacce mantenendo, nel contempo, la loro visibilità

Nicola Altavilla

 

SentinelOne, azienda di sicurezza informatica, stringe una collaborazione con Armis, piattaforma unificata di asset intelligence. La partnership punta a proteggere le aziende dalle nuove minacce mantenendo, nel contempo, la loro visibilità.
Più nel dettaglio, la partnership offre tre soluzioni integrate. La prima, SentinelOne Singularity Xdr app per Armis, promette di accelerare il triage e la ricerca di minacce all’interno di dispositivi endpoint, Iot e Ot, gestiti e non.
La seconda offerta si occupa dell’integrazione di Armis per SentinelOne Singularity Xdr; il suo compito è offrire visibilità unificata dei dispositivi attraverso endpoint, server, , mcloudobile, internet delle cose e Ot, integrando stato del device, metadati degli asset e inventario delle applicazioni nei modelli di rischio.
Infine, SentinelOne Singularity Ranger app per Armis, che mira a offrire visibilità e controllo sulla rete con i metadati del dispositivo in tempo reale , e a isolare apparecchi sospetti o bloccare gli endpoint degli utenti da comunicazioni con dispositivi Iot e Ot.
“Stiamo assistendo a una crescita esponenziale di dispositivi connessi in rete all’interno delle aziende”, dice Nicola Altavilla, country manager Italy di Armis. “Questo è sicuramente un beneficio, ma ci sono rischi correlati da tenere presente, come la maggiore superfice d’attacco o possibili configurazioni errate dei dispositivi”.

 

Show Buttons
Hide Buttons