Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Un master on line sulla sostenibilità

A lanciarlo, Bdo e Wolters Kluwer tramite la sua scuola di formazione Ipsoa. Il corso si svolgerà tra il 22 ottobre e il 18 dicembre 2021 per 48 ore complessive di lezione

Carlo Luison

 

Bdo Italia lancia il master virtuale Esg – Sustainability advanced management: la gestione della sostenibilità in azienda, con la collaborazione di Wolters Kluwer, tramite la sua scuola di formazione Ipsoa.
Il corso, giunto alla seconda edizione, si svolgerà tra il 22 ottobre e il 18 dicembre 2021. Si compone di 12 moduli in tre aree (Strategia e governance Esg; Evoluzione accelerata del reporting non finanziario e di impatto; Esg risks management e strumenti di analisi), per un totale di 48 ore di lezione.
Il programma ha l’obiettivo di approfondire gli aspetti della sostenibilità che hanno rilevanza per rimanere competitivi sul mercato. In particolare, l’evento formativo punta a comunicare e commentare gli ultimi sviluppi normativi. Spazio anche per le esperienze di alcune imprese, anche tramite testimonianze aziendali.
“Gli aspetti Esg stanno diventando sempre più importanti nella vita di un’azienda e toccano una pluralità di aree di attività”, ha detto Carlo Luison, sustainable innovation leader di Bdo Italia. “Occorre quindi avere gli strumenti necessari per orientarsi all’interno di questa realtà in trasformazione”.
Le iscrizioni sono disponibili a questo sito.

Enrico Levaggi

Show Buttons
Hide Buttons