Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Vittoria Hub, due nuove start up iniziano il percorso di incubazione

13 Settembre 2022

Si tratta di Fleder, specializzata in prestazioni infermieristiche a domicilio, e Hifive, che si occupa di smartphone ricondizionati

Due nuove start up si uniscono a Via 2, percorso di incubazione e accelerazione di Vittoria Hub. Si tratta di Fleder e Hifive, che raggiungono Retair.me, società di microinvestimenti e piani di accumulo per la generazione Y, attualmente all’inizio della seconda fase di incubazione.
Fleder ha elaborato un sensore Iot e una app per prestazioni infermieristiche domiciliari, con un algoritmo per prenotare appuntamenti, sempre a casa propria, in territori densamente popolati.
Hifive è invece un’azienda di smartphone ricondizionati che comprende nella sua offerta una copertura danni accidentali con estensione di garanzia per i dispositivi Fleder.
Le due aziende sostituiscono MiCuro/MedicalBox, Ernesto, VillageCare, CyberAngels e SaveBiking, start up che nel 2020 hanno inaugurato le attività dell’hub e che stanno terminando il percorso Via 2, avendo già avviato una collaborazione industriale con Vittoria Assicurazioni.

 

Show Buttons
Hide Buttons