Tab Magazine

Tecnologie per assicurazione e banche

Al via le guide turistiche dei quartieri. In digitale

Da una collaborazione Burson Cohn & Wolfe, American Express e Lonely Planet Magazine Italia

Una veduta di Trastevere. Foto di Denis de Villers da Pixabay

 

Una collana di guide turistiche digitali. Dedicate non a città, e neppure ad aree molto vaste, ma a singoli quartieri. Dal Tevere, dove il barcarolo va controcorente, a Porta Romana bella. L’idea è dell’agenzia di pubbliche relazioni Burson Cohn & Wolfe, che l’ha proposta ad American Express. La società di servizi finanziari ha a sua volta coinvolto Lonely Planet Magazine Italia, che ha curato la parte redazionale del progetto e la distribuzione delle guide.
Quattro i volumi finora realizzati, due relativi a Roma (Trastevere – l’unica a uscire anche in cartaceo, allegata al periodico e scaricabile qui – e San Giovanni & Monti, on line dal 10 giugno) e due a Milano (Porta Romana, dal 24 giugno, e Isola, dal 5 luglio). Una volta disponibili, le guide saranno caricate in questo sito.
I manuali digitali – che si sono occupati particolarmente degli aspetti artistico, storico, culturale ed enogastronomico dei quartieri trattati – fanno parte della campagna Shop Small, lanciata da American Express e giunta alla seconda edizione: l’iniziativa punta a sostenere le piccole realtà commerciali e a incentivare i consumi nei negozi di quartiere.

 

 

Show Buttons
Hide Buttons