Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Banche e assicurazioni, migliorare l’It per adattarsi ai cambiamenti

31 Marzo 2022

Lo affermano i decisori It e aziendali intervistati per un rapporto dell’Economist Intelligence Unit. Che dice anche…

 

Il legacy sarebbe un ostacolo alla trasformazione del business e agli obiettivi di automazione. Almeno secondo il rapporto Settore finanziario sommerso dal debito tecnico, realizzato da The Economist Intelligence Unit e commissionata da Appian. Lo studio, che ha intervistato a livello internazionale decisori It e aziendali di sei settori (servizi finanziari, assicurazioni, sanità, settore pubblico, petrolio e gas, energia e servizi pubblici), ha evidenziato che la necessità di agilità aziendale sta convincendo le aziende finanziarie e assicurative a trasformare completamente il modo di fare business.
Per esempio, il 71% degli intervistati nei due settori ritiene che l’incremento delle richieste di progetti tecnologici sia più alto della crescita del budget It, superiore alla media globale del 64%.
Inoltre, l’87% sostiene che la propria azienda abbia sperimentato difficoltà operative per il lavoro in tempo di pandemia e l’81% che, per adattarsi ai cambiamenti esterni, l’impresa debba migliorare l’infrastruttura It e le applicazioni.
Infine, il 44% dei decisori informatici (ma solo il 27% di quelli aziendali) afferma che la collaborazione non adeguata fra l’It e le unità di business rappresenti una delle barriere principale alla digitalizzazione.

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Show Buttons
Hide Buttons