Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Cdp Venture Capital, nuova call per fintech e insurtech

Si tratta di un programma triennale, che punta a stabilire una collaborazione fra le società tech selezionate e alcune aziende finanziarie e assicurative

La sede di Cdp

 

Nuova call lanciata da di Cdp Venture Capital. Dopo CyberXcelerator, lanciato poco più di un mese fa per le start up che si occupano di cybertech e intelligenza artificiale, è ora la volta di Fin+Tech (la pronuncia è “fin plus tech”), organizzato dalla Rete Nazionale Acceleratori di Cdp Venture Capital in collaborazione con Sia, Digital Magics, Startupbootcamp e il Fintech District e con Consob come partner istituzionale (attraverso il proprio gruppo di lavoro Consob Tech).

 

Programma triennale

Si tratta di un programma triennale con sede a Milano che selezionerà 16 start up l’anno (otto fintech e otto insurtech) per potenziale di crescita e per possibilità di contribuire all’innovazione di banche e imprese assicurative.
Le start up potranno partecipare a un programma di accelerazione di quattro mesi, con il il sostegno di una rete di mentori, corporate di settore e del venture capital.

Gli obiettivi

In particolare, il programma punterà a favorire la collaborazione fra le società tech selezionate e alcune aziende finanziarie e assicurative, con l’obiettivo di velocizzarne la trasformazione digitale e, nello stesso tempo, di migliorare le soluzioni delle start up.
Finora hanno aderito come corporate partner anche Anima sgr, Banca Mediolanum, Bnl, Bnp Paribas Cardif, Compass, Credito Fondiario, Excellence Consulting e Reale Group.
Le iscrizioni sono aperte da oggi al 15 novembre a questo sito.

Alberto Mazza

Show Buttons
Hide Buttons