Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Cvc acquisisce Rgi da Corsair

11 Marzo 2022

Tra gli obiettivi dell’operazione, accelerare sul consolidamento del settore dei software assicurativi e investire sulla transizione della società eporediese verso una piattaforma cloud based

 

Cvc Capital Partners Fund VIII acquisirà Rgi. Lo ha annunciato oggi una nota, che ha comunicato la firma dell’accordo con Corsair, società newyorkese di private equity che attualmente controlla la società di software assicurativo.
I termini finanziari dell’acquisizione non sono ancora stati resi noti.
Tra gli obiettivi che Cvc si propone con l’operazione, accelerare sul consolidamento del settore dei software assicurativi (strada già imboccata da Rgi nel 2019, con l’acquisto di Novum e della maggioranza di Unimatica, e nel 2021 inglobando Flexperto) e investire sui prodotti della società eporediese e nella sua transizione verso una piattaforma cloud based.
Corsair aveva acquisito Rgi nel 2017; sotto la sua gestione, la società ha accelerato il processo di transizione verso un’offerta completamente Saas. L’azienda americana aveva annunciato l’intenzione di cedere la controllata lo scorso settembre.

 

Show Buttons
Hide Buttons