Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Kroll punta su uno specialista antimafia

17 Gennaio 2022

David Lewis, esperto in antiriciclaggio e contrasto economico alla criminalità organizzata, guiderà la divisione forensic investigations and intelligence della società

David Lewis

 

David Lewis, manager esperto in antiriciclaggio, è stato nominato direttore generale della divisione forensic investigations and intelligence di Kroll. Lo annuncia oggi una nota della società specializzata in valutazione, governance e gestione del rischio.
Lewis, che riferirà a Tom Everett-Heath, responsabile globale della divisione, avrà il compito di ampliare i servizi di consulenza antiriciclaggio di Kroll, rivolti a governi e istituzioni finanziarie.
In passato, il manager ha lavorato per il governo britannico come consulente politico esperto presso il dipartimento del tesoro; qui ha guidato la policy di antiriciclaggio e l’unità di finanza illecita. E’ stato anche membro senior della Serious Organised Crime Agency (ora National Crime Agency) britannica; qui ha formato e capitanato un dipartimento per sostenere interventi non tradizionali contro le attività della grande criminalità organizzata.
Ha ricoperto la mansione di segretario esecutivo del Gruppo d’Azione Finanziaria Internazionale per oltre sei anni.

 

Show Buttons
Hide Buttons