Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Reale, il premio si paga anche con la piattaforma Fabrick

26 Ottobre 2022

Obiettivo del gruppo assicurativo è rendere possibile il saldo dei premi anche con soluzioni alternative

Massimo Luviè

 

La piattaforma open di Fabrick per gestire incassi e pagamenti sarà messa a disposizione delle agenzie Reale Mutua e Italiana Assicurazioni e di Blue Assistance per il saldo dei premi. Lo prevede un accordo fra il gruppo assicurativo torinese e la società del gruppo Sella.
In seguito alla partnership, i clienti di Reale avranno la possibilità di pagare anche con soluzioni tradizionali o alternative; il sistema apre agli assicurati servizi come Pay by link (collegamento ipertestuale che reindirizza alla pagina in cui inserire la carta di credito o strumenti alternativi di transazione), Sepa Credit Transfert, Pos fisici (di Axerve) o virtuali.
Tra gli obiettivi del gruppo piemontese, ha detto Massimo Luviè, condirettore generale di Reale Mutua Assicurazioni e dg di Banca Reale, consentire agli assicurati di “pagare in modo rateizzato il premio di polizza” e agli agenti di “ridurre i tempi delle tradizionali attività amministrative legate alla fase di incasso e contabilizzazione” mediante i “meccanismi automatici di riconciliazione di cui dispone la piattaforma”.

 

Show Buttons
Hide Buttons